La Diatec Trentino Under 14 è pronto per esordire in Boy League 2018 a Padova
foto trentinovolley.it
Trento, 19 gennaio 2018
Prende il via domenica 21 gennaio l’avventura nel Campionato Nazionale Under 14 di Lega, la Boy League, per la Diatec Trentino, che ha già messo nella propria bacheca tale trofeo nel corso della stagione 2009/10 (quando allora in squadra militava Simone Giannelli) e nell’ultima ha conquistato il quarto posto finale.
I gialloblù, guidati in panchina da Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre, si misureranno nella prima fase, in cui si giocano tre tappe, con Padova e Lagaris Rovereto nella Pool C. Il primo concentramento si terrà proprio in Veneto: il programma della giornata vedrà la Diatec Trentino affrontare alle ore 15 la compagine lagarina e poi alle 16.30 i padroni di casa della Kioene in due partite al meglio dei tre set, con ogni parziale che assegna un punto. Il secondo concentramento, sempre contro le stesse squadre, si disputerà l’11 febbraio a Rovereto, mentre il 18 febbraio le compagini si ritroveranno di fronte alla palestra della Vela di Trento. In quell’occasione si conoscerà la classifica finale del gruppo, che deriva dai risultati raccolti durante l’arco delle tre domeniche di gioco, e di conseguenza anche il nome della prima classificata, che accederà direttamente alla Final Eight del 13-15 aprile (sede da definire), dove affronterà le qualificate degli altri quattro gironi, la migliore seconda e altre due classificate dalla seconda fase. Le quattro peggiori seconde e le due migliori terze della prima fase si affronteranno infatti in un concentramento divise in due gironi, che assegneranno il pass per la Final Eight alla prima classificata di ciascuno.
“Da sempre la Boy League rappresenta un appuntamento importantissimo per i nostri Under 14 – afferma l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo quindi felici di poter iniziare questa manifestazione che ci dà delle opportunità formidabili di crescita tecnica e ci offre molto anche dal punto di vista agonistico; i tre concentramenti chiariranno subito il nostro valore e l’effettiva bontà delle nostre ambizioni. Con gli accordi di collaborazione esistenti con Sport Team Sudtirol e Volley Treviso avremo con noi tre giocatori che solitamente non fanno parte del gruppo che disputa il campionato regionale come Boninfante, Cunial e Brignach ma che sicuramente potranno darci una grande mano nello sviluppo del gioco di squadra”.
Questa la rosa della Diatec Trentino Under 14 che disputerà la Boy League 2018: Francesco Bernardis, Mattia Boninfante, Davide Brignach, Andrea Calvetti, Martin Coser, Edoardo Cunial, Daniel Fruet, Damiano Gislimberti, Riccardo Ravanelli, Lorenzo Rossini, Francesco Sturnega, Mattia Verones. All. Matteo Zingaro, Davide Dalla Torre e Giacomo Nicolini; dirigente Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa